chi siamo contatto news cerca home page
Link
 
 

Presentazione

Federceramica è l'associazione di settore di Federchimica che rappresenta le imprese della ceramica e degli abrasivi.

Scopo dell'associazione è promuovere e favorire lo sviluppo e la crescita delle imprese associate fornendo un'attività di assistenza e di consulenza in campo tecnico, politico, sindacale e culturale.

Federceramica, in particolare, assiste i propri associati nell'ambito delle relazioni industriali e dei rapporti con organismi e istituzioni quali Governo, Parlamento, Regioni, Commissione e Parlamento UE.

Da sottolineare, inoltre, l’attività di consulenza e di indirizzo per gli associati riguardo ambiente, sicurezza, salute, energia, normative tecniche, prove e analisi di laboratorio, studi e analisi economiche, ricerca, sviluppo e innovazione, fiere, concorrenza, marchi e tutela del consumatore, internazionalizzazione, commercio con l’estero e dazi doganali, qualità del processo, qualità del prodotto e certificazione.

Presidente di Federceramica è dal 2005 Renato Tullio Ferrari, Presidente del Cons. Amm.ne di Ideal Standard; Direttore, Francesco Bergomi.

Federceramica ha sede a Milano, via Giovanni da Procida 11, telefono 02.34565399, fax 02.34565317, posta elettronica

federceramica@federchimica.it.

 

I PRODUTTORI ITALIANI DI CERAMICA E ABRASIVI PROPONGONO E REALIZZANO, ATTRAVERSO FEDERCERAMICA, UNA SERIE DI SERVIZI E DI INIZIATIVE CHE FAVORISCONO E SOSTENGONO LO SVILUPPO DEL SETTORE



Federceramica fa parte di vari organismi internazionali:
FEPA
FECS
FEPF.
FECS e FEPF aderiscono a Cérame Unie.


Statuto di Federceramica

Cariche sociali di Federceramica

La
storia di Federceramica